Accesso Utenti

Siti Cattolici

Chi c'è online

Abbiamo 167 visitatori e nessun utente online

ORARI DELLE CELEBRAZIONI EUCARISTICHE
(IN QUESTA FASE NON SI TERRÀ NÈ LA PREGHIERA DEL ROSARIO, NÈ I VESPRI, NÈ L'ADORAZIONE EUCARISTICA)

 



CELEBRAZIONE VESPERTINA TUTTI I GIORNI ALLE ORE 19.00

CELEBRAZIONI EUCARISTICHE NEI GIORNI FESTIVI (ORARI "CONSIGLIATI"): 

  • SABATO ORE 19.00 - PREFESTIVA

            DOMENICA :

  • ORE 8.00 - ADULTI

  • ORE 9.30 - GENITORI E FIGLI I - IV ELEMENTARE

  • ORE 11.00 - GENITORI E FIGLI V ELEMENTARE-SCUOLA MEDIA-ADOLESCENTI E GIOVANI

  • ORE 19.00 - ADULTI

 

 

Negli ultimi giorni i volontari della parrocchia si sono adoperati per provvedere alla riapertura nel miglior modo possibile, cercando di creare un ambiente il più accogliente possibile. 

Riportiamo qui sotto alcune precisazioni per meglio aiutare tutti a vivere la Celebrazione in assemblea:

1) In primis:  consultare i documenti riguardanti le disposizioni governative e diocesane. Le fonti dirette valgono sempre di più di qualsiasi fonte indiretta.
Per accedere ai testi consultare questa pagina

2) i banchi sono stati disposti in maniera tale da lasciare 110 cm di distanza fisica tra una seduta e l'altra (120cm per quelli con inginocchiatoio).

3) nelle file con due banchi uniti si potranno sedere 3 persone, quelle con banchi singoli 2. in alcuni punti, per lasciare spazio sufficiente nei corridoi, sono stati sistemati alcuni banchetti monoposto.

4) totale dei posti a sedere in assemblea: 188.

5) non sarà possibile occupare le sedute della schola cantorum, ad eccezione dell'organista, e non saranno presenti libretti di canto e sussidi vari che possano passare di mano in mano

6) non sarà possibile sostare all'interno della cappella eucaristica (la preghiera personale è garantita, ma dai banchi) o utilizzare i confessionali (per le confessioni rivolgersi presso l'ufficio del parroco)

7) lungo il corridoio centrale sono state collocate delle strisce che delimitano la distanza tra un comunicando e l'altro. Per la comunione si verrà in fila per uno, ESCLUSIVAMENTE DALLA FILA CENTRALE, e ci si avvicinerà al ministro disponibile, al centro o ai lati. Si ritornerà a posto dalle file laterali

8) all'ingresso e anche fuori della chiesa ci saranno dei "totem" esplicativi e informativi di tutte le adempienze da compiere (anche se ormai le dovremmo conoscere...), oltre ai dispenser per l'igienizzazione delle mani, ecc... i volontari della Protezione Civile ci aiuteranno per le misure di accoglienza.

9) la chiesa e i locali parrocchiali sono stati igienizzati e sanificati, i filtri dell' impianto di aerazione anche. Tutta la certificazione è stata rilasciata

10) per quanto possibile, mascherine e igienizzanti personali sarebbero da preferire.
N.B. L'USO DEI GUANTI DURANTE LE CELEBRAZIONI NON È PREVISTO, E MAI DEVONO ESSERE INDOSSATI ALL'ATTO DI COMUNICARSI. Precedentemente non si era parlato in questi termini, per cui è una rettifica.

  

Per piacere, collaboriamo a diffondere notizie corrette e al migliore svolgimento delle celebrazioni, evitando prese di posizione del tipo "secondo me" "io non sono d'accordo su".. è stato e sarà fatto tutto secondo le norme, con tutta la buona volontà possibile. Informiamoci prima di parlare, e se è il caso, diamo una mano al posto di criticare.