Accesso Utenti

Siti Cattolici

Chi c'è online

Abbiamo 331 visitatori e nessun utente online

PARROCCHIA SAN GIUSEPPE ARTIGIANO
SAN GIOVANNI ROTONDO 

 

SANTA FAMIGLIA DI NAZARETH
29 dicembre 2019


FESTA DELLE FAMIGLIE DELLA PARROCCHIA

“Spirito di Dio che agli inizi della creazione ti libravi sugli abissi dell’universo e trasformavi in sorriso di bellezza il grande sbadiglio delle cose, scendi ancora sulla terra e donale il brivido dei cominciamenti” (don Tonino Bello)

Il brivido dei cominciamenti! Forse come credenti non siamo stati abbastanza bravi negli ultimi diversi decenni a “custodire” il Natale di Gesù nella sua fragrante bellezza e nel suo sconvolgente annuncio di novità e cambiamento di vita.

Ma possiamo sempre farcela! Possiamo sempre chiedere a Gesù, il festeggiato di questo giorno, come vorrebbe essere ricordato oggi.

IL NATALE È UN’OCCASIONE VERAMENTE PROPIZIA PER FESTEGGIARE NELLA FAMIGLIA, PER LA FAMIGLIA, CON LA FAMIGLIA


La Parrocchia ti offre delle occasioni per crescere:
Domenica 29 dicembre FESTA DELLA SANTA FAMIGLIA DI NAZARETH

  • La sera di sabato 28 alle h. 19,00 ci sarà una Veglia di Preghiera per le famiglie della comunità.
  • Durante la celebrazione delle 11,00 tutti gli sposi presenti potranno rinnovare le promesse matrimoniali
  • Festa degli Anniversari di Matrimonio: coloro che hanno festeggiato nel 2019 il 10° o il 20° o il 25° o il 30° o il 40° o il 50° anniversario di matrimonio saranno ricordati nella celebrazione eucaristica e riceveranno una pergamena ricordo.
  • L’Albero della vita: A conclusione della Messa delle h. 11,00 sarà innalzato l’Albero della Vita su cui i genitori che hanno battezzato nel 2019 potranno attaccare la colombina con il Nome dei propri figli. Figli e genitori poi saranno ricordati il:
    * 12 gennaio, Solennità del Battesimo di Gesù al Giordano;
    * 2 febbraio. Giornata della Vita
  • Domenica 29 potrai essere contattato per la ricostituzione del GRUPPO FAMIGLIA PARROCCHIALE. Vuoi partecipare? Ci incontreremo una volta al mese, il quarto giovedì del mese (23 gennaio – 27 febbraio – 26 marzo – 23 aprile – 28 maggio) dalle h. 19,00 alle h. 20,00 per condividere esperienze e testimonianze di vita, approfondire relazioni, prenderci cura delle famiglie della comunità-

    ANCORA AUGURI E GRAZIE PER L’IMPEGNO CHE NE DERIVERÀ!