Organigramma
PDF Stampa E-mail

Organigramma del CPP e delle Commissioni.

 


 

Il CPP è composto solo dai Membri eletti da e tra i parrocchiani. Si riunisce per discutere le "direttive" dell'Anno Pastorale. Proprio per questo è stato più volte definito come il "luogo del pensare".

I Membri eletti, insieme gli Operatori pastorali (tutte le altre persone che a vario titolo sono impegnati in Parrocchia), compongono poi le quattro Commissioni del CPP, ognuna delle quali al proprio interno è divisa in Settori. Ogni Commissione ha a capo un Responsabile, ogni Settore un Incaricato.

Le Commissioni sono le seguenti: Commissione Liturgia, Commissione Catechesi, Commissione per l'Attività Socio-Culturale, Commissione per l'Attività Caritativa.

  • La Commissione Liturgia si divide nei seguenti Settori: Settore Liturgia, Musica e Canto Liturgico, Settore per le Missioni e l'Ecumenismo. Responsabile: Giuliani Francesco jr.
  • La Commissione Catechesi si divide nei seguenti Settori: Settore Catechesi, Settore Vocazioni, Settore Pastorale Giovanile, Settore Pastorale della Famiglia. Responsabile: Warchol Maria Ewa.
  • La Commissione per l'Attività Socio-Culturale si divide nei seguenti Settori: Settore per la Pastorale delle attività culturali e delle Comunicazioni sociali, Settore per la Pastorale del Lavoro e dell'Emigrazione, Settore per la Pastorale dello Sport e della Ricreazione. Responsabile: Giuliani Francesco sr.
  • La Commissione per l'Attività Caritativa si divide nei seguenti Settori: Settore Caritas, Osservatorio, Settore Terza Età, Settore Diaconia, Settore Minori e Scuola. Responsabile: Ricciardi Anna Maria.
Accanto al CPP, ma in stretta collaborazione nelle Commissioni e nei Settori, sono presenti i Gruppi . Per Gruppi si intende: l'Azione Cattolica, il Centro Sociale "Frassati", il Gruppo di Preghiera "P.Pio", il Cinecircolo "Frassati", l'Associazione di Volontariato "Don Michele Di Gioia".

 

Il Consiglio ristretto(o di presidenza) è composto solo: dal Parroco e Vice Parroco, dai Diaconi, dalle Suore, dai due Moderatori del Consiglio, dai quattro Responsabili delle Commissioni e dal Segretario del CPP.

 

Il Consiglio allargato è composto: dai membri del Consiglio ristretto, dai responsabili dei Settori delle Commissioni pastorali, dai responsabili dei Gruppi presenti in parrocchia(AC, Gruppo di preghiera di Padre Pio, Cinecircolo, Associazione di Volontariato "Don Michele Di Gioia").

 

Per Assemblea parrocchiale si intende la riunione di tutti i Membri del CPP, degli Operatori pastorali(Catechisti, Osservatori, Ministri straordinari della Comunione, i Gruppi) e di tutti i parrocchiani che intendono partrciparvi.

Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Giugno 2010 17:21
 

Parrocchia San Giuseppe Artigiano
Piazza Europa, 2
71013 San Giovanni Rotondo(FG)
Tel.& Fax 0882/456072
mail: sangiuseppeartigianosgr@gmail.com
Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo