Accesso Utenti

Siti Cattolici

Chi cè online

Abbiamo 91 visitatori e nessun utente online

p3 p2 p4 p5 p1

Laetare

Matrimonio

Avvento

Evangeliario

Concelebrazione

Workshop PF 2018/2019

 

 

Carissimi, da più parti e in più occasioni ci era giunta la richiesta di riprendere i nostri Weekend di Pastorale Familiare. Lo abbiamo fatto con questi tre Workshop che trovi negli Allegati. Siamo riusciti a mettere su degli incontri importanti, a nostro parere, ma anche accessibili a tutti. Abbiamo un sogno: dopo questi incontri a chi vorrà e potrà sarà fatta la proposta di continuare la formazione per diventare INSEGNATE/I DI METODI NATURALI. Intanto i tre Workshop di quest'anno sono per tutti gli educatori che desiderano formarsi per formare al meglio le nuove generazioni (figli, alunni, membri di gruppi parrocchiali e non,fidanzati...). Con preghiera di far conoscere l'iniziativa a quanti nelle nostre comunità fossero sensibili alle problematiche in oggetto,chiediamo anche una diffusione sui mezzi a vostra disposizione: WhatsApp, Email, Facebook, internet e, soprattutto, quel mano a mano di brochure (che potrete stampare e/o trovare in Parrocchia e/o chiedere a noi) che fa avvicinare, comunicare, sensibilizzare persone "concrete" ed interessate. Abbiamo chiesto una piccola quota di partecipazione anche se non vorrei mai che questo fosse un motivo per non partecipare: chiamatemi, per favore, se ci fosse questo problema. La domenica possiamo pensare anche alla celebrazione dell'Eucaristia alle 12,00 e ad un... pranzetto - ma non per il primo Workshop -e comunque siamo a disposizione per tutto,

don Vincenzo ed amici del Consiglio Diocesano di PF

 

Allegati:

Brochure fecondità 1

Brochure fecondità 2

Lettera per Workshop

Scheda iscrizione

 

Aggiornamento:

Carissimi, il Workshop del 17 e 18 novembre viene trasferito di una settimana e cioè al 24 e 25 prossimi.


Una delle due relatrici dovrà rimanere ferma per una decina di giorni per motivi di salute e così si è trasferito il tutto di una settimana.  Alle scuse della relatrice si aggiungono le mie: ho detto subito di sì al cambio di data per evitare che trasferendolo molto più in là si rischiasse di doverlo sopprimere del tutto. Vi chiedo allora due cose:

1. Chi si fosse già iscritto trovi il modo di confermare l'iscrizione.

2. Approfittiamo di questo tempo per invitare ancora altri a partecipare. Nostro obiettivo è sempre quello di creare alleanze educative di adulti responsabili nella formazione / educazione dei figli per i genitori, dei ragazzi/adolescenti/giovani per catechisti, educatori, insegnanti di ispirazione cristiana e, particolarmente, forse, per gli Insegnanti di Religione cattolica.

Sarà mio dovere interpellare, per questo, i responsabili degli Uffici Diocesani con i quali si cerca da un po' di tempo di coordinarsi. Devo anche ricordare a tutti la necessità di iscriversi. I Workshop, come da programma, prevedono un tempo abbondante da dedicare ai laboratori. Ogni laboratorio si attesterà selle 25 unità e sarà guidato da un responsabile della Bottega dell'Orefice. Quindi non è indifferente far loro sapere se saranno due o tre o quattro... laboratori. Vi chiedo un poco di attenzione su questo. Vi allego anche/ancora la Scheda di iscrizione e la precedente lettera di comunicazione.

Chi volesse ancora iscriversi lo potrà fare entro giovedì 15 novembre.

Grazie, buona domenica e.... attesa iscrizione, Michela, Antonio, don Vincenzo e …… tutti dell'Ufficio e del Consiglio di PF della Diocesi.

 

Ultimo aggiornamento e Slides 

Carissimi. grazie ancora per l'accoglienza ricevuta. Ci siamo sentite " a casa" ed è stato come "abitare le relazioni". Il sentirsi comodi nella condivisione di pensieri, emozioni, storie , esperienze è la forma più piena del "prendersi cura". Al più presto vi invierò i feed- back dei partecipanti . In allegato alcune slides che ho presentato. Buon tutto! Angela Novielli

SCARICA SLIDES