Accesso Utenti

Siti Cattolici

Chi c'è online

Abbiamo 261 visitatori e nessun utente online

p3 p2 p4 p5 p1

Laetare

Matrimonio

Avvento

Evangeliario

Concelebrazione

Covid-19

Indice articoli

 


A breve, se ci sarà permesso, cercheremo di essere in streaming per la Celebrazione eucaristica!

10 marzo 2020


QUARESIMA FAME DI DIO: FAME DELLA PAROLA FAME DELL'EUCARISTIA FAME DELL'ABBRACCIO DEL FRATELLO Carissimi, ieri sera abbiamo celebrato l'Eucaristia senza la vostra presenza, a porte chiuse. Personalmente mi sono sentito un privilegiato e la cosa però non mi ha fatto piacere: nessun prete (o affine), mi sono detto, è più di un altro battezzato solo per il fatto di essere prete! Ma sono sacerdote, e ancor più parroco, e quindi adibito al culto non per me solo ma per ciascuno di voi. Ho capito ancora di più che è possibile essere privilegiati se si è, insieme, responsabili di ogni persona che il Signore ti affida: se lo ami, lo soccorri, lo nutri, lo stimi, lo sostieni.... insomma se l'altro è la tua vita, è la tua carne, è te stesso. Ti invio come segno di attenzione la Lectio di Pulsano per la III Domenica di Quaresima, Anno A. E' molto ricca, forse un po' più tecnica e forse un poco lunga. Come sempre fai quello che puoi e sai: per tutti la Parola è la fontana che ci disseta e nessuno che beve alla fontana riesce a bere tutta l'acqua che scorre. Una parte, segno dell'abbondanza, scorrerà ancora! Buona Scuola di preghiera e di vita con la Parola di Dio, don Vincenzo

clicca qui 

(il testo potrebbe impiegare un po' di tempo tra l'invio della mailing list e la pubblicazione sul sito - ndr)

9 marzo 2020 

"DA QUESTA SERA E FINO A NUOVE INDICAZIONI, IN PARROCCHIA SAN GIUSEPPE ARTIGIANO SI CELEBRA ALLE 18,00 SENZA LA PRESENZA DEI FEDELI E TENENDO, QUINDI,CHIUSE LE PORTE DELLA CHIESA, COME DAI DECRETI DELLE AUTORITÀ CIVILI E RELIGIOSE. VI TERREMO TUTTI PRESENTI NELLA CELEBRAZIONE ED, UNENDOVI VOI SPIRITUALMENTE A NOI, POTRETE METTERE SULL'ALTARE LE VOSTRE INTENZIONI PER I VIVI E PER I DEFUNTI. LE CAMPANE CONTINUERANNO A SUONARE PER RICORDARE DI DEDICARE AL SIGNORE UN POCO DEL NOSTRO TEMPO. UN ABBRACCIO A TUTTI E PARTICOLARMENTE AI PIÙ SOLI. I VOSTRI SACERDOTI E DIACONI".

 

Decreto CEP - 9 marzo 2020 

Decreto CEI - 8 marzo 2020


Carissimi, come state? 

.... e non solo fisicamente.
In un tempo di collegamenti facili e veloci (come questo che sto usando) è certamente non bello rimanere più chiusi e con meno contatti fisici (strette di mano, abbracci etc...).
Ma... forse possiamo scoprire, quelli che possono naturalmente, la bellezza ed il valore del silenzio e di un tempo più propizio da dedicarci come
- sposi
- genitori
- figli
- nonni
- ed ogni altro tipo di relazioni

Vorrei anche suggerirvi di valorizzare questo tempo - oltre che mettere in ordine la casa, come qualcuno mi ha detto - come formazione personale con letture appropriate e spazi di preghiera personale più... robusti.

Per questo ti invio questa lettura su LA TENDA E IL DESERTO. Penso che ti possa far bene.

Se ti va, posso approfittare di inviarti qualche pagina che non parli solo di coronavirus?

Un abbraccio,
don Vincenzo

N.B.: Ricordate che non è proibito uscire!!!

 

I locali della Parrocchia e la chiesa stessa sono stati oggetto di un intervento preventivo di sanificazione. Avendo la metratura necessaria per rispettare le distanze indicate dalle autorità, le celebrazioni si svolgeranno regolarmente, per la domenica con qualche aggiunta e accortezza specifica:

Sabato sera h 18,00: adulti

Domenica h 8.00: adulti

h 9,30: famiglie e ragazzi di scuola primaria (dalla prima alla quarta)

h 11.00: famiglie e ragazzi di quinta, scuola media e superiori

h 18,00: adulti

Tutti sono invitati ad attenersi a queste disposizioni! 

 

Indicazioni Diocesi - CEI - clicca sul testo

 

ANNULLAMENTO O RINVIO O MODIFICHE DI ALCUNI EVENTI PREVISTI IN DIOCESI - clicca sul testo