p3 p2 p4 p5 p1

Laetare

Matrimonio

Avvento

Evangeliario

Concelebrazione

Settimana Santa 2020

 

Carissimi, con questa domenca si chiude questa pagina e se ne aprirà un'altra per i contenuti del Tempo di Pasqua, con la speranza di porter tornare ad incontrarci al più presto. Vi invio la Preghiera in famiglia per la Domenica in Albis, la trovate qui sotto, dove c'è l'elenco dei sussidi per la preghiera in famiglia. E' confermata la diretta per le ore 11,00 sempre su www.tvgargano.com
Buona domenica

___________________________________________________________________________________________________________

Questa pagina prosegue sul solco e sostituisce, in quanto a notizie e contenuti la pagina "Il deserto fiorirà" , presentando tutti i contenuti dalla Domenica delle Palme alla Veglia Pasquale.
I decreti normativi saranno pubblicati anche sulla pagina "Chi ci separerà CEI".

 

INDICAZIONI GENERALI


Le Celebrazioni della

  1. Messa " in Coena Domini " (h 18,00)

  2. Passione del Signore (h 17,00)

  3. Veglia Pasquale (h 21,00)

  4. Domenica di Pasqua (h 11,00)

  5. DOMENICA IN ALBIS  (h 11,00)

 

saranno trasmesse in DIRETTA su TV Gargano www.tvgargano.com  

In particolar modo nella giornata di giovedì non dimenticate di pregare per:

  • il papa,
  • il nostro vescovo e tutti i vescovi,
  • per i vostri e tutti i sacerdoti 

______________________________________________________________________________________________________________

DOMENICA DELLE PALME, h. 11,00 - www.tvgargano.com DIRETTA DELLA CELEBRAZIONE EUCARISTICA DALLA PARROCCHIA "SAN GIUSEPPE ARTIGIANO" MA....

1. ANCHE SE, PER RESTARE UNITI, E' BELLO SEGUIRE IN TV LE CELEBRAZIONI IN DIRETTA DEL PAPA, DEL VESCOVO O DEL PARROCO, NON DIMENTICHIAMO CHE LA COSA MIGLIORE E' QUELLA DI PREGARE IN FAMIGLIA. LA FAMIGLIA E' LA CHIESA DOMESTICA, CHIESA REALE! IMPOSSIBILITATI IN QUESTO TEMPO AD INCONTRASI NELLA CHIESA, CASA DELLA COMUNITA' E FAMIGLIA DI FAMIGLIE, LA NOSTRA CASA E' LA CASA DOVE IL SIGNORE SI FA PRESENTE E DOVE POSSIAMO PREGARE INCONTRANDO DIO E FRATELLI NELLA LITURGIA DOMESTICA.

2. Per questo motivo, sbagliando(??), vi "sommergo" di tanti sussidi per la preghiera in famiglia. Se il coronavirus, pur nel tanto male che ci ha e ci sta procurando, ci lasciasse il frutto della ri-scoperta della famiglia come vera chiesa, ci avrà aiutato ad accogliere un dono di cui spesso, nella normalità, non ci rendiamo conto.

3. MI SEMBRA IMPORTANTE AGGIUNGERE CHE ANCHE LA PREGHIERA IN FAMIGLIA VA PREPARATA E NON IMPROVVISATA! RISPETTANDO LA LIBERTA' DI OGNUNO, E' BENE COINVOLGERE TUTTI I MEMBRI CHE LIBERAMENTE VOGLIONO. SI CAPISCE ALLORA CHE OGNI SCHEMA DI PREGHIERA CHE SI UTILIZZA VA ADATTATO ALLA PROPRIA FAMIGLIA. L'UNITA' NON SIGNIFICA MAI ESSERE FOTOCOPIE, MA FARSI UNO NELLA DIVERSITA', PROPRIO COME IN FAMIGLIA!

4. A QUALCUNO POSSONO SEMBRARE LUNGHI GLI SCHEMI DI PREGHIERA! ADATTATELI! CERTO IN UNA PREGHIERA IN FAMIGLIA CON FIGLI PICCOLI O ANCHE GRANDICELLI, NON VANNO UTILIZZATI LE PARTI PER LA "MEDITAZIONE" O LA "RIFLESSIONE", CHE INVECE POSSONO AIUTARE GLI ADULTI CHE LO VOLESSERO!

5. SI PUÒ SCARICARE L'INTRODUZIONE/SCHEMA TRIDUO A CASA, "PER PREPARARSI A CELEBRARE LA PASQUA NELLE FAMIGLIE",CHE HO TROVATO SUL SITO DELLA DIOCESI DI TREVISO, VA INVIATO NELLE FAMIGLIE COME INVITO A PREPARARE LA SETTIMANA SANTA. SAREBBE OPPORTUNO NON INVIARLO PRIMA DELLA MESSA DELLE PALME.

6. NEI PRIMI GIORNI DELLA SETTIMANA SANTA RICEVERETE GLI SCHEMI DI PREGHIERA DI OGNI GIORNO DEL TRIDUO PASQUALE, LI TROVERETE QUI SOTTO NELLA SEZIONE DEDICATA AGLI ORARI IN PARROCCHIA E FAMIGLIA

UN ABBRACCIO GRANDE A TUTTI. SONO ORGOGLIOSO DELLA MIA COMUNITA'! GRAZIE A VOI OPERATORI,

DONVIN

 

LECTIONES DIVINAE

 

SETTIMANA SANTA IN PARROCCHIA ..E IN FAMIGLIA 

 

INDICAZIONI CEI

 


DECRETI ARCIVESCOVO